COMUNICATO STAMPA
Su proposta avanzata dai Consigli Comunali di Pompei, Gragnano, Sant’Antonio Abate, Bracigliano, Fisciano, Nocera Inferiore, Pagani, Galvanico, Montoro Superiore e Solfora, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, in data 25/09/2007, ha deliberato l’ammissibilità del referendum abrogativo popolare con conseguente soppressione del Consorzio di Bonifica del Sarno che dovrà essere trasmesso al Presidente della Giunta entro il 15 gennaio 2008.
Entro il 31 gennaio 2008, con proprio decreto, il Presidente della Giunta, dovrà ammettere la richiesta di referendum ed indire lo stesso, su conforme decisione della Giunta, fissando la data di convocazione degli elettori in una domenica compresa tra il 15 aprile ed il 15 giugno 2008.
I cittadini potranno decidere democraticamente la soppressione del Consorzio di Bonifica ed eliminare una contribuzione della quale non si riconoscono più le ragioni.
La posizione della Federazione Regionale dei Verdi è espressa dal Responsabile di Pompei ing. Giuseppe Sabini che esprime soddisfazione per la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza e spera che Il Presidente e la Giunta Regionale continuino il percorso intrapreso, e favoriscano democraticamente la consultazione popolare senza opporre ostacoli alla fissazione del referendum.
Pompei 20 novembre 2007
Il responsabile dei Verdi Pompei
ing. Giuseppe Sabini